Responsabilità sociale in DURABLE

Una società è valida quanto lo sono i suoi dipendenti. Ecco perché noi di DURABLE ci focalizziamo sulle persone, gratificando il know-how, la motivazione e lo spirito di squadra. Le attività di successo richiedono conoscenza e abilità. Per questo offriamo ai nostri dipendenti una vasta gamma di opportunità per l'istruzione e la formazione. A tale scopo abbiamo creato un sistema di istruzione interno.

Eccellente società di formazione

Con circa 30 tirocinanti e 13 apprendisti ogni anno, manteniamo un alto livello di formazione e, di conseguenza, un investimento sostenibile nel nostro futuro. Nel 2021 DURABLE ha ricevuto un certificato per il suo impegno nella formazione per il settimo anno consecutivo. La società Ertragswerkstatt GmbH di Werdohl ha premiato la nostra azienda per l'alto impegno, l'elevata soddisfazione e un sistema di formazione valutato positivamente. Il nostro obiettivo è offrire un lavoro fisso a tutti i tirocinanti che hanno completato con successo la loro formazione. Ma il nostro impegno inizia molto prima: DURABLE ha istituito una collaborazione con le scuole locali, in modo che gli studenti possano conoscere la società, entrarne in contatto e se interessati diventare potenziali futuri dipendenti.

Family-friendly e flessibilità

Per noi di DURABLE è fondamentale che i nostri dipendenti si sentino a casa. È particolarmente importante, in tempi di carenza di lavoratori qualificati, assumere donne e uomini competenti, anche con famiglia, e promuovere la loro permanenza nell'azienda. I nostri dipendenti godono di eccellenti condizioni lavorative e di una cultura aziendale rivolta alla famiglia.
Oltre a offrire orari di lavoro flessibili, DURABLE gestisce il "durable minis", il proprio asilo nido situato nella sede di Iserlohn. I bambini vengono accuditi in piccoli gruppi, nel rispetto delle norme più recenti, fino a quando non sono pronti per andare a scuola. Nel 2018, DURABLE ha convinto con successo la giuria per la certificazione delle sue attività e progetti per migliorare la compatibilità tra vita lavorativa e vita familiare ed è stata nuovamente riconosciuta come "azienda family-friendly".

Mobilità ecologica

Come azienda, abbiamo la possibilità di supportare le decisioni dei nostri dipendenti a favore di uno stile di vita sostenibile e quindi dare un importante contributo alla tutela dell'ambiente e del clima. Per incentivare l'esercizio fisico e contribuire all'alleggerimento del traffico stradale, DURABLE offre a tutti i dipendenti la possibilità di noleggiare una “bici aziendale”. Indipendentemente dal fatto che si tratti di una bici da città, da turismo, da mountain bike o da corsa, ogni tipo di bicicletta può essere utilizzata come bici da pendolare. Grazie ai vantaggi fiscali è possibile risparmiare fino al 40% rispetto all'acquisto di una bicicletta. Con la scelta del nostro assortimento di veicoli aziendali, abbiamo fatto un altro passo verso il miglioramento della nostra impronta ecologica. Veicoli ibridi e auto elettriche sono disponibili per viaggi di lavoro nelle nostre strutture a Iserlohn e Kamen, e anche per viaggi verso i clienti e altri partner commerciali.