Software di grafica gratuito

DURAPRINT®

Il software di progettazione gratuito per i prodotti personalizzabili DURABLE

Crea i tuoi inserti online per tutti i prodotti DURABLE in pochi rapidi passaggi. Non ci sono limiti a ciò che puoi progettare: loghi, grafiche, codici a barre possono essere caricati facilmente sul software. Grazie alla guida pop-up, sarà un gioco da ragazzi scoprire le sue funzionalità come, ad esempio, il caricamento di database. Personalizza i tuoi portanome DURABLE e stampali facilmente usando il software online DURAPRINT® (ex cod. art. 1470).

Trova il tuo prodotto, crea il design online, esportalo in formato PDF, stampa e il gioco è fatto! 

Il software DURAPRINT® è compatibile con tutti i sistemi operativi. Gratuito. Facile. Personalizzabile.
Salva i tuoi progetti sul cloud

DURAPRINT® permette agli utenti registrati di salvare i propri progetti su un server cloud.

Carica database di testi e immagini

Per ottimizzare il tuo lavoro puoi caricare un file Excel contenente tutte le informazioni necessarie.

Crea codici a barre e QR code

Con DURAPRINT® è possibile creare l'immagine di diverse tipologie di codici, ad esempio EAN o QR code.

Versione per tablet, Windows and Mac

L'utilizzo di DURAPRINT® è ottimizzato per qualsiasi tipo di dispositivo

Nessuna installazione necessaria

DURAPRINT® è un software on-line, quindi non sono necessarie installazioni.

Come funziona DURAPRINT®

  • Acquista i portanome e i corrispondenti BADGEMAKER®
  • Personalizza l'inserto
  • Stampa il template
  • Inserisci l'inserto nel portanome

FAQ su DURAPRINT® 

Puoi personalizzare tutti gli inserti dei prodotti DURABLE per i quali offriamo inserti di ricambio su fogli formato A4 e A5. I template dei fogli micro perforati sono caricati sul software e ti consentono di ottenere una stampa professionale e precisa.

L'articolo cod. 1470, che appare ancora su molti fogli, corrisponde alla precedente versione di DURAPRINT®, che vendevamo su disco per l'installazione su computer. Questa versione ora funziona solo su computer che utilizzano Windows® XP o un sistema operativo antecedente.

Al fine di fornire il nostro software a tutti gli utenti, compresi quelli con sistemi operativi più recenti, abbiamo deciso di rilasciare DURAPRINT® gratuitamente online. Questo permette alle aziende con regole di sicurezza rigorose di non installare alcun software aggiuntivo. Inoltre, in questo modo il software può essere aggiornato e ottimizzato velocemente.

DURAPRINT® è particolarmente adatto per la stampa di carte plastificate con la stampante DURACARD. Seleziona "DURACARD" nella categoria di prodotti, scegli il codice prodotto corrispondente e inizia a la progettazione!

Non è necessario registrarsi per accedere a DURAPRINT®. Per utilizzare DURAPRINT® senza registrarti, semplicemente clicca su "Continua senza registrazione". La registrazione è richiesta se vuoi salvare i tuoi progetti sul cloud e condividerli con i colleghi da remoto.

Nella sezione "Categoria di prodotti" puoi trovare diverse parole chiave adatte a cercare il prodotto di cui hai bisogno. In alternativa, puoi inserire il codice a 4 cifre del prodotto che desideri personalizzare direttamente nella barra di ricerca a fianco a "Categoria di prodotti".

Infine, seleziona il prodotto che ti serve e clicca su "Seleziona un prodotto" nel riquadro di destra sotto l'anteprima.

Uno dei nostri clienti ha avuto il seguente problema:

"Ho caricato un database (tabella Excel) e a cui ho collegato un archivio di immagini. Tuttavia, non riesco a trovare l'opzione per cambiare il database, ovvero per collegare il layout finito ad un altro database e cartella di immagini (zip). Dal momento in cui ho caricato il database sul software online, non posso più utilizzare questo progetto come modello per progetti futuri. Non riesco nemmeno più ad utilizzare alcuna funzionalità del database. Inoltre, l'area di visualizzazione della fonte dati presente a destra è completamente scomparsa. Come posso risolvere questo problema?"

Il nostro servizio clienti ha risposto: 

Per poter utilizzare il tuo progetto DURAPRINT® come modello da utilizzare successivamente, lascia il database aperto nell'area a destra e NON cliccare su "Torna alla visualizzazione singola".

Poi, salva il progetto sul tuo disco rigido, in modo che, quando lo riaprirai, sarai in grado di lavorare con altri dati.

Sì, è possibile tramite l'opzione "Importa database". Per prima cosa, carica il tuo file Excel e poi inserisci i campicorrispondenti. In questo modo è possibile inserire campi come nome e cognome o il nome dell'impresa.

Il nostro consiglio: aggiungi tutte le informazioni che desideri sui tuoi portanome nel file Excel in modo che appaia esattamente come lo desideri. Ciò rende la personalizzazione ancora più semplice.

Sì, è possibile caricare più foto contemporaneamente. Per prima cosa, dovresti rinominare le foto, ad esempio, numerandole o assegnando loro un nome specifico. Fatto ciò, è necessario seguire la procedura seguente:

A) Preparazione

Crea una file Excel in cui dovranno essere indicati in colonna tutti i testi da inserire e una colonna con i nomi delle immagini. Salva tutte le immagini in una cartella .zip di modo da poterla caricare successivamente.

B) DURAPRINT

1) Apri DURAPRINT® e seleziona il prodotto

2) Crea un foglio Excel con i nomi, la funzione e i testi che desideri inserire. Per le immagini è necessario utilizzare un'ulteriore colonna dove inserire il nome completo della foto incluso il suo formato (.jpg, .png, ecc.) ad esempio: "mela.jpg".

3) Inserisci tutte le immagini in una cartella .zip

4) Per caricare il file Excel sul software DURAPRINT® clicca su "Importa database"

5) Per caricare le foto clicca su "Importa archivio immagini" e seleziona la cartella .zip

6) Ora trascina il contenuto delle singole celle nell'area di progettazione e crea la tua grafica

Questo ti permette di usare DURAPRINT® per creare, ad esempio, tessere identificative e di stampare direttamente su tessere di plastica. 

Consigliamo di salvare il file localmente.