menu

Filtri privacy: proteggi i tuoi dati

Schermi oscuranti per PC portatili

Lavori spesso in viaggio o in luoghi pubblici? Il mobile working sta diventando sempre più conosciuto e utilizzato grazie a svariati fattori, come ad esempio una migliore connessione Internet. Ma non si tratta solamente di aprire il tuo PC portatile e cominciare a lavorare! Con l'aumento dei requisiti di protezione dei dati e dei pericoli dovuti all'hacking visivo, ossia lo spionaggio di informazioni riservate, è richiesta una maggiore cautela e responsabilità nell'elaborazione dei dati interni e sensibili dell'azienda.

Filtri privacy MAGNETIC di alta qualità

DURABLE con i suoi filtri privacy MAGNETIC offre una pratica soluzione per coprire gli schermi di dimensioni standard. Le caratteristiche di questi filtri li un compagno affidabile per il mobile work. L'efficace protezione della privacy combinata con un'alta qualità dell'immagine sono state testate e confermate da un istituto specializzato.

Quali sono i vantaggi dei filtri privacy DURABLE?

✔ Protezione completa Protezione della privacy control l'hacking visivo. Protezione dello schermo da polvere e graffi. La superficie opaca e la riduzione della luce blu prevengono l'affaticamento degli occhi

✔ Applicazione magnetica innovativa: il filtro può essere velocemente posizionato e rimosso per un uso flessibile. Nessun adesivo. Il PC portatile può essere chiuso anche quando il filtro è posizionato

✔ Confezione all-in-one con custodia e panno in microfibra per la pulizia dello schermo e del filtro 

Dove dovrebbero essere utilizzati i filtri privacy?

Protezione dello schermo in viaggio

Un numero sempre più crescente di persone spesso si trova a lavorare mentre viaggia sui mezzi pubblici, che si tratti di semplici spostamenti quotidiani oppure in lunghi viaggi di lavoro. Questo li espone a un maggiore pericolo di hacking visivo: basta uno sguardo indiscreto allo schermo di qualcuno per mettere a rischio i dati di un'azienda. 

Privacy sul posto di lavoro

L'aumento di uffici open space, oltre a favorire un lavoro flessibile, offrono un ambiente favorevole per gli sguardi indesiderati. Che si tratti degli spazi di co-working o dei locali comuni di un'azienda lo "shoulder surfing", una tecnica di ingegneria sociale usata per ottenere informazioni riservate osservando la vittima standole alle spalle, oltre ad essere spiacevole può mettere in pericolo i dati sensibili dell'azienda. 

Lavoro sicuro nei bar

Molti liberi professionisti hanno l'abitudine di lavorare nei bar. Soprattutto negli ambienti molto affollati, bisognerebbe prestare maggiore attenzione alla protezione delle informazioni lavorative. Una soluzione semplice e veloce sono i filtri privacy magnetici.

Protezione dei dati in ambito medico

Nei centri di ricerca o nelle strutture mediche la consultazione di dati sensibili è all'ordine del giorno. I filtri di oscurazione consento di mantenere privati queste informazioni e proteggono lo schermo dalla contaminazione. 

Il giusto filtro privacy per il tuo PC portatile

Hai un MacBook?

⇒ I filtri privacy MAGNETIC sono disponibili per MacBook da 13-16 pollici. Nella seguente panoramica potrai scoprire tutti i modelli disponibili.

⇒ Vai alla panoramica prodotti

Hai un PC portatile Windows?

⇒ I filtri privacy MAGNETIC sono disponibili per PC portatili da 11.6-15.6 pollici. Nella seguente panoramica potrai scoprire tutti i modelli disponibili.

⇒ Vai alla panoramica prodotti

Come si applica il prodotto?

PER MACBOOK

PER PC WINDOWS

Domande frequenti riguardo i filtri privacy


•    Quale filtro privacy è adatto al mio PC portatile?
 

La gamma DURABLE include filtri privacy di diverse dimensioni per PC portatili Windows e MacBook Apple.

⇒ Panoramica prodotti

Le dimensioni dello schermo del tuo PC portatile sono riportate sul manuale d'istruzioni oppure puoi misurarle. I filtri per MacBook di Apple hanno un design speciale, poiché il bordo dello schermo è già magnetico. I filtri privacy per PC Windows si adattano invece ai modelli di Acer, Asus, HP, Dell e Lenovo. Il bordo superiore dello schermo dovrebbe avere un'altezza di ca. 7 mm per consentire l'attacco dei magneti.

•    Come si applica il filtro? 

I filtri sono dotati di fissaggio magnetico, per cui possono essere posizionati e rimossi secondo le proprie esigenze. Per i PC Windows è necessario applicare sul bordo dello schermo due piccoli magneti, inclusi nella confezione.

Per i MacBook Apple il filtro può essere applicato direttamente al bordo magnetico dello schermo, senza quindi dover ricorre all'applicazione dei magneti. Istruzioni dettagliate per l'applicazione del filtro sono incluse nella confezione. 

•    Come funzionano i filtri privacy?

I filtri privacy sono costituiti da dei pannelli verticali che permettono una visione nitida solamente a chi si trova di fronte allo schermo, mentre oscurano la visione laterale. I filtri di oscuramento di DURABLE hanno un angolo visivo di 60°.

•    Lo schermo oscurato danneggia la vista?

I filtri riducono la luce blu emessa dallo schermo, per cui permettono di lavorare in sicurezza. Inoltre, la superficie opaca riduce i riflessi in modo da evitare abbagliamenti.

•    I filtri privacy filtrano anche la luce blu?

I filtri riducono la luce blu dannosa di ca. 30% e quindi proteggono gli occhi dall'affaticamento mentre lavori.