menu

CAVOLINE® - Your cable manager

Organizza i cavi della tua postazione di lavoro


Ottimizzare l'incanalamento dei cavi sul posto di lavoro

Gli uffici di oggi sono caratterizzati da flessibilità e spazi aperti. Inoltre, sta aumentando il numero di apparecchiature elettroniche presenti. La gestione dei cavi gioca un ruolo importante nel mantenere il gran numero di dispositivi pronti per un uso flessibile, ma allo stesso tempo ordinato e ben organizzato. Questo è importante sia per l'efficienza e l'aspetto della postazione di lavoro sia per le misure di sicurezza richieste dalla legge per prevenire il rischio di inciampare nei fili aggrovigliati.

Focalizzato sull'essenziale

Una buona gestione dei cavi significa semplicemente organizzare e incanalare tutti i tipi di cavi nel miglior modo possibile. Con un design lineare, una lavorazione di alta qualità e diversi accessori combinabili, CAVOLINE® è sinonimo di perfetta organizzazione dei cavi in tutto l'ufficio. Questa gamma completa comprende: clip fermacavi, fascette a strappo e vari modelli di scatole nascondi-cavi.  


La gamma completa >>

Il prodotto di punta della gamma: CAVOLINE® BOX

CAVOLINE® BOX è il prodotto perfetto per organizzare sia i cavi che le multi prese. La scrivania risulterà immediatamente in ordine, in quanto le prese e i cavi saranno nascosti all'interno della scatola. Grazie alle sue dimensioni ridotte, CAVOLINE® BOX S può essere anche utilizzata come postazione per ricaricare gli smartphone. La base antiscivolo assicura un'ottima stabilità.

CAVOLINE® BOX S >>

Gamma CAVOLINE®

Guida alla gestione dei cavi

Da oggi con CAVOLINE® sarà possibile sistemare il groviglio dei cavi in modo semplice, senza l'aiuto di professionisti. Scopri come leggendo i nostri consigli.

 

Cavi e brevi distanze. I cavi forniti dai produttori di apparecchiature elettroniche sono spesso estremamente lunghi, in quanto devono essere il più versatile possibile, in modo da poter soddisfare tutte le esigenze. Per questo è diventato necessario raggruppare e incanalare i cavi oppure sostituirli con altri più corti.


Soluzioni per qualsiasi situazione.
 Le clip fermacavi adesive, disponibili in diverse misure, possono essere applicate velocemente sulle superfici lisce e garantiscono un fissaggio e un incanalamento sicuro dei cavi. Per i cavi penzolanti, ad esempio sotto le scrivanie, le fascette fermacavi a strappo prevengono pericolosi rischi di inciampo, mentre le pratiche scatole nascondono i grovigli di cavi e le multi prese.

Incanalamento sicuro per evitare la rottura dei cavi. Brutte pieghe dei cavi dovrebbero essere evitate, in quanto possono portare alla rottura dei cavi e compromettere sia la loro funzionalità che la sicurezza del posto di lavoro. Una soluzione sono le fascette a strappo, che permettono di raggrupparli ed evitare queste situazioni. Anche le scatole nascondi-cavi CAVOLINE® BOX sono dotate di fessure rivestite in gomma, per evitare danni accidentali ai cavi.

Sempre pulito. Le scatole nascondi-cavi proteggono le multi prese da polvere e sporco e fanno sì che la vita utile dei dispositivi elettronici sia prolungata. Una buona organizzazione dei cavi facilita anche la pulizia del posto di lavoro


Evidenziare invece di nascondere.
 Se il passaggio dei cavi su lunghe distanze non può essere evitato, può essere trasformato in qualcosa di bello da vedere. Esistono infatti numerose idee creative e stimolanti sull'arte dei cavi.

La scatola nascondi-cavi all'uso

Prima

Il caos di cavi sotto la scrivania oltre a risultare poco estetico, può causare il rischio di inciampare. 

Grovigli di cavi sulla scrivania: complicano il riconoscimento dei dispositivi e occupano spazio per lavorare.

Dopo

La multipresa è nascosta all'interno della scatola CAVOLINE® BOX L, mentre le fascette a strappo consentono di raggruppare e ordinare i cavi.

Pratica e compatta: la CAVOLINE® BOX S può essere utilizzata anche come base d'appoggio per gli smartphone in carica.

DOWNLOAD BROCHURE

Scarica la brochure "Cavoline" qui