menu

ACCESSORI DA SCRIVANIA "BLUE ANGEL"

Ecologicamente sostenibile

Noi di DURABLE siamo convinti che l'elevata qualità dei prodotti e la crescita aziendale da un lato, e la salvaguardia dell'ambiente e il rispetto dei principi etici e sociali dall'altro, non debbano essere in conflitto tra di loro né oggi né in futuro.

Ampliando la nostra gamma di accessori da scrivania con prodotti realizzati con almeno l'80% di materiale riciclato post-consumo, stiamo facendo un altro passo verso l'uso responsabile delle risorse naturali.

Blue Angel: un marchio ricco di tradizione

Fondato circa 40 anni fa dal governo tedesco, il marchio con il cerchio blu è la più vecchia etichetta ecologica al mondo. Ancora oggi è considerata una delle certificazioni più riconosciute per i prodotti realizzati con almeno l'80% di plastica riciclata. I materiali possono essere separati e smistati per poter essere reimmessi nel ciclo di riciclaggio alla fine della loro vita utile.

 

 

 

 

Concetto olistico di sostenibilità

La produzione di prodotti ecosostenibili realizzati con plastica riciclata è solo una delle misure incluse nella nostra strategia di sostenibilità. Oltre alla produzione, DURABLE vuole sviluppare positivamente anche altri contesti quali l'approvvigionamento e il consumo di energia, la distribuzione e la riduzione delle emissioni di CO2. Alcuni esempi includono l'uso di energie rinnovabili tramite l'installazione di pannelli solari nei nostri impianti di produzione o la diminuzione delle emissioni di CO2, in particolare nel settore della logistica. Inoltre, DURABLE supporta vari progetti ambientali e sta lavorando attivamente per proteggere le specie in via di estinzione.

Altri prodotti Blue Angel